La ETC English Theatre Company è una compagnia teatrale inglese che offre rappresentazioni a studenti di inglese come lingua straniera. È stata creata nel 1988 da Michael Harry, direttore della compagnia e autore delle opere che essa rappresenta.
La ETC presenta opere teatrali di propria creazione scritte secondo l’età e il livello di inglese del pubblico, sia per quanto riguarda lo stile e l’argomento sia per quanto riguarda l’impostazione pedagogica. Fin dall’inizio, il nostro principale obiettivo è stato quello di offrire teatro pedagogico in inglese “fatto su misura”, per questo le nostre opere risultano divertenti, interattive e stimolanti.
Scriviamo, proviamo e rappresentiamo tutte le nostre opere tenendo conto dell’età, del livello di inglese e del campo di interesse del pubblico. L’età degli studenti determina così il tipo di argomento e lo stile dell’opera, e il loro livello di inglese stabilisce il linguaggio da utilizzare.
Il repertorio annuale della ETC è di 4 opere, adattate a 4 diversi gruppi di pubblico, in base all’età e al livello di inglese.
I nostri attori sono tutti attori professionisti di lingua inglese, preparati ad adattarsi e ad inserire variazioni nelle rappresentazioni a seconda della reazione del pubblico.
Le rappresentazioni si svolgono nella stessa scuola, o in altra sede a disposizione della stessa.
Gli unici requisiti sono:
Le rappresentazioni si svolgono durante l’orario scolastico, come un’attività all’interno del programma di inglese come lingua straniera.
Tutte le nostre opere hanno una durata di circa 60 minuti, e per ogni opera forniamo un dossier didattico da usare a lezione prima e/o dopo la rappresentazione.
La ETC ha creato finora 46 opere originali per età e livelli diversi e ha svolto oltre 9.250 rappresentazioni a cui hanno assistito più di 2.000.000 persone in vari paesi europei.
A MADE TO MEASURE ENGLISH LANGUAGE THEATRE WRITTEN AND PRODUCED FOR SPECIFIC AGES AND LEVELS AND PERFORMED BY PROFESSIONAL NATIVE SPEAKING ACTORS WHO ADAPT TO THE AUDIENCE INFRONT OF THEM